Digital Export
Finanziamento a fondo perduto per rafforzare la capacità delle imprese regionali di operare sui mercati internazionali.
Il bando intende rafforzare la capacità delle imprese regionali di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi mercati di sbocco, contribuendo così a incrementare la competitività del sistema produttivo emiliano-romagnolo.
Possono presentare domanda di contributo le micro, piccole e medie imprese, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna ed appartenenti ai seguenti settori di attività economica: classificazione Istat Ateco 2007 (si considereranno sia i codici primari sia i codici secondari) - sezione C attività manifatturiere divisioni dalla 10 alle 33.
Sono ammissibili i progetti finalizzati alla realizzazione di percorsi di internazionalizzazione e di promo-commercializzazione per:
✅ lo sviluppo delle competenze interne
✅ la realizzazione di incontri B2B e B2C in presenza o virtuali a distanza in Italia o all’estero
✅ la partecipazione a fiere e convegni specialistici a carattere internazionale
✅ la realizzazione di attività di marketing digitale
✅ l’avvio e lo sviluppo della gestione di business on line
✅ la traduzione dei contenuti del sito web aziendale nella lingua estera del/i Paese/i target
✅ il potenziamento dei materiali promozionali e di marketing nella lingua estera del/i Paese/i target.
Le agevolazioni saranno erogate sotto forma di contributi a fondo perduto, nella misura massima del 50% della spesa ammessa.
Rimani aggiornato sugli altri bandi!
Resta sempre al passo con le ultime opportunità! Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui nuovi bandi e non perdere nessuna occasione.